da "Ottopagine" del 30.10.10
domenica 31 ottobre 2010
Bertolaso: "L'eruzione del Vesuvio? Non sarebbe una tragedia"
da "Repubblica" del 31.10.10
(...) "L'unico rammarico che avrò, che avremo - si ascolta nel nastro diffuso dalla Cgil - sarà che purtroppo fra Vesuvio e Campi Flegrei non è successo niente. É l'unica che ci manca". Risate in sala, una reazione di corpo per dirsi delle tante imprese in cui il Dipartimento si è speso. Solo che Bertolaso aggiunge: "Inutile che vi grattiate, da buon leghista vi dico che non sarebbe quella grande disgrazia (...)
martedì 26 ottobre 2010
lunedì 25 ottobre 2010
venerdì 15 ottobre 2010
"Mia mamma è volata alla casa del Padre"
"Mia mamma è volata alla casa del Padre". Con questo drammatico SMS inviato ieri sera, Padre Albert Mwise, Parroco di Terranova di Arpaise (BN) e di Tufara Valle di Roccabascerana, ha comunicato la drammatica notizia, prima di partire alla volta di Kinshasa per l'ultimo saluto alla cara madre.
Da tempo malata, la sig.ra Mwise aveva potuto riabbracciare suo figlio lo scorso giugno, in occasione del viaggio nella Repubblica Democratica del Congo al quale aveva partecipato anche chi scrive e il Direttore del Consorzio A4, dott. Raffaele D'Elia.
I funerali si svolgeranno domenica 10 ottobre.
Esprimiamo profondo cordoglio e la vicinanza dell'Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Roccabascerana per il grave lutto che ha colpito Don Albert e la sua famiglia.
lunedì 11 ottobre 2010
Intervista a Caldoro dopo le accuse di Zaia: «Sud in ritardo, governo a trazione nordista»
di Gerardo Ausiello
da "Il Mattino" del 10.10.10
(...) Governatore, cosa succede? Nel centrodestra soffia un vento razzista?
«No, ma di certo esiste qualche pregiudizio. Basta leggere i giornali del Nord per rendersi conto che si descrivono solo gli aspetti negativi. Questo pregiudizio ha però in parte la sua ragion d’essere nel vecchio modo di gestire sprecando le risorse e nel comportamento di una certa vecchia classe dirigente che al Sud è stata spesso cialtrona».
Luca Zaia ha usato parole pesanti contro la Campania. Cosa gli risponde?
«C’è ormai una sana competizione tra Settentrione e Meridione in cui, sono convinto, vinceremo. Il mio amico Zaia, amministratore bravo e capace, è costretto a difendere una rendita di posizione ed ha paura perché al Sud abbiamo molti più margini di crescita, anche in rapporto allo sviluppo del Mediterraneo allargato. Loro sono fermi, noi non possiamo permettercelo».
Ritiene che questo governo abbia una trazione nordista? «Diversi ministri hanno una trazione nordista, il cuore e la testa al Nord, ma non il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che in ogni occasione, in ultimo sulla crisi dei rifiuti, ha mostrato grandissima attenzione al Mezzogiorno. Credo che lui, più di altri, legga le straordinarie opportunità offerte dal rilancio del Sud» (...)
mercoledì 6 ottobre 2010
lunedì 4 ottobre 2010
venerdì 1 ottobre 2010
Iscriviti a:
Post (Atom)