venerdì 8 agosto 2008

"Quo usque tandem abutere patientia nostra?"


E' bello sapere che c'è Lui a risolvere tutti i nostri problemi. Del resto è osannato da migliaia di Napoletani che si sentono finalmente liberi dalla "munnezza". Ma dove è finita tutta quella spazzatura? E soprattutto, quali sono le intenzioni del suo Governo per il prossimo futuro, in Irpinia e nel Sannio, "Pattumiere Ufficiali" dei Napoletani? Non dimentichiamo Tre Ponti, già brillante idea del suo precedente Governo. Non dimentichiamo il Quinquennio 2001-2006, con l'ennesima paurosa emergenza rifiuti del 2004. Dove era allora Lui con la ramazza? Non era stato Lui a nominare Catenacci Commissario per l'Emergenza Rifuti in Campania?
Ho l'impressione che davvero pensi che abbiamo la memoria così corta. Ma fino a quando pensa di abusare della nostra pazienza?

1 commento:

Anonimo ha detto...

... in natura nulla si crea e nulla si ditrugge.. tutto si trasforma... di fatti ha spostato l'emergenza in tante piccole zone (non ultima il formicoso)... perchè il grido di allerme di tante piccole comunità non fanno tanto rumore come quanto il grido di una grande