martedì 14 ottobre 2008

Pace fatta con il Presidente dell'ASI ing. Pietro Foglia: domani l'apertura dell'Asse Attrezzato Paolise-Pianodardine - II Lotto


Si è da poco conclusa, presso la Sede Muncipale di Roccabascerana, la Riunione con i dirigenti ASI per discutere di problemi inerenti la sicurezza degli svincoli della Strada a Scorrimento Veloce Paolise - Pianodardine, nei territori di Roccabascerana e San Martino. Il tavolo tecnico era stato convocato con urgenza da chi scrive, non appena era giunta la notizia della prossima apertura di una strada che, allo stato, presenterebbe punti di alta criticità, in termini di sicurezza, presso gli svincoli stradali di Roccabascerana e San Martino. Presenti per l'ASI, il Presidente, ing. Pietro Foglia (nella foto) e gli ingegneri Pizza e Marotta. Per il Comune di San Martino sono intervenuti il Sindaco Pasquale Ricci, l'Assessore Luigi Capuano, l'ing. Abate ed il Comandante della Polizia Municipale Serafino Mauriello. Quest'ultimo, con il Collega di Roccabascerana Antonio Maffei, ha ribadito le perplessità già sollevate nei giorni scorsi sulla sicurezza della strada. Il Presidente Foglia ha rassicurato i Sindaci che entro fine anno, non appena la Regione Campania avrà erogato i sei milioni di euro previsti per il completamento del II lotto, saranno completati gli svincoli così come concordato in precedenza (aprile 2008). Nel frattempo, sarà temporaneamente collocata apposita segnaletica per segnalare adeguatamente i punti di maggiore criticità.
Non ci resta che "goderci" l'apertura della Strada a scorrimento veloce, domani 15 ottobre 2008, giorno di inaugurazione dell'Asse Attrezzato, che consentirà alla Valle Caudina di essere un pò "più vicina" ad Avellino.
Le Amministrazioni di Roccabascerana e San Martino V.C. tuttavia vigileranno affinchè l'ASI rispetti gli impegni in tempi brevi, come concordato.
Ricordiamo che il terzo lotto della strada nel tratto Roccabascerana - Altavilla è già finanziato e in attesa di essere appaltato.

Nessun commento: