mercoledì 28 luglio 2010
La Casa di Riposo "Villa San Gallo" presto realtà
E' da qualche giorno online il bando per la gestione della Casa di Riposo per anziani "Villa San Gallo" di Squillani, dono negli Anni Ottanta della Comunità di San Gallo in Svizzera (da cui il nome). Ristrutturata ed modernamente ampliata, questa bellissima Struttura vanta trentasei posti letto, un ampio giardino e ben due parcheggi attrezzati, i cui lavori sono stati completati da poco. La posizione particolarmente favorevole di Villa San Gallo, a meno di cinque minuti d'auto dalla Statale Appia e a meno di un quarto d'ora dalla Città di Benevento, sulla Collina che domina la Valle Caudina, ha per anni reso piacevole e sereno il riposo degli anziani, prima della sua chiusura, avvenuta circa dieci anni fa.
La riapertura di Villa San Gallo ha impegnato non poco l'Amministrazione Comunale che ha ereditato ed ha dovuto fronteggiare molti problemi legati a vecchi contenziosi con le ditte appaltatrici e, successivamente, con la carenza di risorse per il completamento dei lavori di ristrutturazione.
Il bando scade il 15 settembre p.v. ed i dettagli sono scaricabili online sul sito ufficiale del Comune di Roccabascerana (clicca qui).
Questo Centro, che DEVE avere come priorità assoluta la tutela della persona anziana con la sua dignità e i suoi diritti, nonchè del suo benessere fisico, psichico e spirituale, rappresenterà anche occasione di indotto e di lavoro per la nostra piccola Comunità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento