martedì 27 maggio 2008

Che palle!


I lavori per la riqualificazione della piazza antistante la chiesa di Squillani di Roccabascerana hanno suscitato molte perplessità sulla scelta di materiali e arredi. Ora che il primo lotto dei lavori è ormai quasi completato (ne sono previsti tre in tutto, per un costo complessivo di circa 800mila euro), si sono registrate le polemiche più accese. Queste ultime riguardano la sistemazione, sui bordi della strada provinciale, di "elementi sferici" per la delimitazione della zona pedonale: alcuni concittadini sostengono di non aver mai visto nulla del genere e che le "palle" sono frutto della bizarra fantasia del Sindaco, qualcosa di mai visto prima. Ebbene, la foto in alto a sinistra mostra come a pochi km da Roccabascerana, per l'esattezza di fronte all'Anfitreato Romano di Benevento, tali elementi siano usati per la sicurezza dei pedoni senza per nulla "offendere" la sensibilità dei Beneventani.

3 commenti:

Unknown ha detto...

.... a volte servono le palle ....

dracone ha detto...

i "cittadini" squillanesi, o meglio una parte (presuntuosa) di loro, sono famosi per il loro protestare a prescindere quando nella decisione non sono stati coinvolti.
Come suggeriva il poeta-guida Virgilio a Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa"!

Sara ha detto...

Sono daccordo con il signor dracone...non ti curar di loro, ma guarda e passa...comunque volevo informare Lei signor sindaco e i cittadini "presuntuosi" di squillani che le cosidette "palle" esistono anche in una piazza fatta recentemente nel piccolo paesino di arpaise....e che se qualcuno ha qualcosa da dire e commentare (come è giusto che sia) per favore però ci pensi due volte...perchè è assurdo giudicare negativamente tutto quello che fa il Sign. Testa perchè onestamente lui almeno è stato l'unico a fare qualcosa per squillani facendo una piazza degna di esser chiamata tale e aggiungendo le cosiddette "le palle"...grazie!!
scusatemi ma ho detto quello che pensavo nel pieno rispetto di chi la pensa diversamente da me...
con affetto Le porgo i miei saluti signor Sindaco....
Sara (cittadina di squillani)