martedì 29 luglio 2008

Il mistero dell'acqua che non c'è





I Cittadini delle frazioni di Cassano, Squillani e Zolli sono rassegnati: sempre più spesso d'estate l'acqua non sgorga dai rubinetti specie nei week-end. Una Comunità, la nostra, dalla forte vocazione turistica, ma senz'acqua nei fine settimana d'estate e, spesso, anche in altri periodi dell'anno. Il rischio è di non poter farsi la doccia la domenica mattina prima di andare a messa, oppure di dover evitare di invitare un ospite a pranzo perchè manca l'acqua per cucinare. Non tutti i Cittadini sanno, però, che il problema potrebbbe essere risolto in 15 giorni ed in via definitiva, se solo l'Alto Calore completasse il megaserbatoio di Cassano Caudino. Da anni si annuncia l'immniente messa in funzione di questo prezioso strumento di approvvigionamento idrico. Tra ditte fallite e ritardi vari, nulla si muove da diversi anni (ovviamente è molto più importante per qualcuno preoccuparsi di difendere la poltrona, piuttosto che mettere in funzione un miserabile serbatoio dai costi diventati ormai impronunciabili). Le foto mostrano l'attuale stato del "nuovo serbatorio", a confronto con la vecchia ma funzionante cisterna. La lapide documenta la sua data di realizzazione (1958: auguri per i suoi 50 anni!). Non ci resta che continuare a sperare e sopportare l'inefficienza di un Ente che invia le bollette, quelle si, con paradossale puntualità. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti provate a contattare l'Alto Calore Servizi al numero 0825 7941 - fax 0825 31105. Vi diranno certamente che il serbatoio sarà pronto a giorni (...ma voi avete visto le foto!).

1 commento:

alessandro ha detto...

Caro Sindaco mi fa piacere ricordare che, come sempre,la frazione di Tuoro, ovvero la più piccola, ma anche la più antica e senza dubbio quella che si trova più in alto, non solo d'estate, ma anche in pieno inverno soffre di grave carenza idrica. Ma come sempre e per tutto, ci dimentichiamo persino di citarla tra i posti che soffrono di carenza idrica.
Pertanto, il problema evidenziato esiste anche nel dimenticato Tuoro!!! A proposito non ci dimentichiamo delle luci in quei posti abitati dove mancano.
Salutissimi e sempre in gamba
Alessandro