lunedì 1 dicembre 2008

Scusate il ritardo!


Qualche Squillanese "biologico" si è accorto nei giorni scorsi che la Prefettura ha installato una ricetrasmittente "ncopp' o' Rito", come avrebbe detto una volta mia nonna Caterina, che il prossimo 16 dicembre avrebbe compiuto 100 anni. Finalmente un'occasione, ovviamente ritenuta più che valida, per sentirsi indignato, offeso, addirittura oltraggiato, in diritto di contestare l'Amministrazione perchè non si è degnata di fare un pubblico dibattito o un referendum e neppure una tavola rotonda su un argomento così delicato (beh, chi andava immaginare che si trattava di illustri esperti di telecomunicazioni!). Mentre ciò avviene, nessuno, quasi nessuno, si è accorto che stasera via Cantone è illuminata a giorno, come avrebbe dovuto esserlo molti anni fa e come quest'Amministrazione in campagna elettorale aveva promesso che sarebbe stata. L'illuminazione di via Cantone era un atto dovuto, per una strada che ha avuto le sue vittime, purtroppo, forse evitabili, chissà, se fosse stata meglio illuminata. Un'unica telefonata è giunta al sindaco questa sera per segnalare l'avvenimento: quella di un signore, uno Squillanese, che ha perso la propria moglie, madre di quattro figlie, proprio in quella strada, vittima di un terribile incidente, mentre le passate amministrazioni discutevano di... antenne!
All'amico, A.M. e alle sue quattro figlie, ma anche a tutti gli Squillanesi che, distratti a lavorare o a studiare non si accorgono della presenza di antenne, a tutti coloro che sperano in una Roccabascerana più bella e vivibile, l'Amministrazione pro-tempore chiede umilmente scusa per il ritardo accumulato in questi ultimi dieci anni.

1 commento:

Sara ha detto...

Carissimo Sindaco....tutto quello che sta facendo è straordinario.....è stato bello vedere da casa mia tutta via cantone illuminata.....ogni giorno vedo da lei una cosa in più per questo paese che stava quasi per morire....ora non dica che sono pesante...ma per favore, ora le chiedo io una cosa solo questa per l'ennesima volta (che non è solo x me ma x tutti i cittadini di squillani) e basta, non mi permetterò di chiederle più nulla.....ma la prego RISOLVA IL PROBLEMA DI QUESTI CANI ABBANDONATI....la prego, sono davvero pericolosi....non diciamo che sono stati adottati, perchè non è così....quindi o le persone responsabili adottano, come si deve nelle proprie abitazioni questi cani pericolosissimi o faccia altro.....x favore prima che combinano guai ancora più seri. grazie ancora...sia x quello che sta facendo e continuerà a fare....sia x avermi ascoltata!
alla prossima
saluti
*Sara*